Accesso civico generalizzato

D.Lgs. n. 33/2013 così come modificato dal D.Lgs. n. 97/2016, art. 5, c. 2

CHE COS'E'
Chiunque ha il diritto di chiedere un documento o un dato in possesso della Provincia di Parma non oggetto di pubblicazione obbligatoria.

COME CHIEDERL'ATTO O IL DATO DI INTERESSE
Il cittadino, l'impresa, l'organizzazione interessata può presentare la richiesta utilizzando il modulo allegato a fine pagina e inviandolo: all'Ufficio che detiene i dati o i documenti, all'Urp o all'Uffiico Legale - Accesso agli 
- tramite posta elettronica all'indirizzo: protocollo@provincia.parma.it
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC 
- tramite posta ordinaria: Provincia di Parma – Viale Martiri della Libertà n. 15 - 43123 Parma
oppure presentandolo direttamente:
- all'ufficio protocollo in Viale Martiri della Libertà n. 15 - 43123 Parma

La richiesta è gratuita e non deve essere motivata. Il rilascio di dati o documenti è gratuito, salvo il rimborso del costo di riproduzione

COME PROCEDE LA PROVINCIA
Il Responsabile del procedimento, o suo delegato, se non individua controinteressati in base ai contenuti dell'atto o del documento oggetto di domanda, trasmette entro trenta giorni quanto richiesto.

Non tutto può essere richiesto:  l'elenco dei documenti esclusi per legge è indicato nell'art. 5bis del Dlgs. 33/2013